Il motivo di questo rinnovato interesse nei confronti della vita rurale è sicuramente correlato all’aumento dei prezzi degli immobili nelle grandi città ed è facilitato dalle nuove possibilità di lavoro online.
Il proliferare di questo fenomeno è legato anche alla fascinazione nei confronti di uno stile di vita meno consumistico e ad una ritrovata esigenza di vivere a contatto con la natura, lontano dall’inquinamento e dal sovraffollamento delle città.
Diambra è nata a Verona nel 1982. Nel 2008 si è laureata in giurisprudenza all’Università Statale di Milano e nel 2009 ha conseguito un master in fotografia presso lo IED a Venezia. Nel 2011 è entrata a far parte dell’agenzia Prospekt.
I suoi lavori sono stati esposti in Italia e all’estero e pubblicati su riviste quali The Sunday Times Magazine, Liberation, MarieClaire, D La Repubblica delle Donne, Internazionale, Sette, L’Espresso, Vanity Fair e Corriere della Sera.
È stata finalista al Gomma Prize nel 2023 e nel 2022, selezionata per l’edizione del festival Circulation(s) nel 2024, vincitrice del Tokyo Photo Competition nel e menzione d’onore al Px3 Paris nel 2019, vincitrice del premio Cortona New Visions nel 2019, Premio Streamers/Celeste nel 2017 e Premio Inail nel 2011.
Dal 2018 organizza workshops incentrati sui temi dell’autoritratto e del progetto autobiografico utilizzando sia la fotografia che la letteratura, il collage e il disegno.
© 2024 Radar Photo Festival – Tutti i diritti riservati | Privacy Policy
Website Developed by LaboratorioCom